News

07.11.2011

... e azione – con la nuova edizione del magazine per la clientela di BELFOR!

Quando è stata l’ultima volta che ha visto un film avvincente? Molto tempo fa? Allora è il momento di cambiare un po’ – con il nuovo e nono numero del magazine di BELFOR!
SOLUTIONS#9 questa volta si ispira al "cinema d’azione". Non solo perché i film avvincenti ci piacciono, ma anche perché il business quotidiano di BELFOR presenta molti paralleli con il dramma d’azione classico. Anche in questo caso l’obiettivo è ripristinare un ordine sfuggito di mano – con energia, decisione e tenacia – fino al lieto fine.
Tra un intervento e l’altro troverete interessanti articoli sull’argomento dei film d’azione. Vi auguriamo una lettura emozionante, interessante e divertente, sempre lieti di ricevere il Vostro feedback ed eventuali suggerimenti.

In quest'ottica godetevi il film!

Solutions 9 Italiano

Daniela Gatti


06.09.2011

V Congresso AISU “Fuori dall’ordinario: la città di fronte a catastrofi ed eventi eccezionali “ Roma, Università Roma Tre - Facoltà di Economia – 8/10 settembre 2011

Il Congresso Fuori dall’ordinario: la città di fronte a catastrofi ed eventi eccezionali è promosso dall'AISU Associazione italiana di Storia Urbana in collaborazione con l'Università Roma Tre (Facoltà di Economia e CROMA Centro di ateneo per lo studio di Roma) e l'École française de Rome e si svolgerà a Roma presso la sede della Facoltà di Economia dall'8 al 10 settembre p.v.

Programma Convegno AISU

Daniela Gatti


05.07.2011

Convegno: “R.C.G. contrattuale un’opportunità consapevole”

Catania, Hotel Sheraton - 8 luglio 2011 La delegazione dei Soci AIPAI Sicilia affronta il tema delle polizze RCG sempre più utilizzate da aziende, privati e pubbliche amministrazioni per una maggiore tutela in materia di Responsabilità Civile. L'esperienza del perito può risultare particolarmente importante nella risoluzione di controversie, altrimenti destinate ad intasare le aule dei Tribunali. Obiettivo comune è individuare le criticità ed i conflitti, per dare a tutte le parti eque e sufficienti garanzie.

Programma Convegno Regionale AIPAI

Daniela Gatti


05.07.2011

LE INNOVAZIONI NECESSARIE: FORUM SULL'ECONOMIA PIEMONTESE A STRESA

Stresa, Palace Hotel - 8 luglio 2011 - La Federazione Regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, presenta la quinta edizione del Forum sull'Economia Piemontese "Le innovazioni necessarie". Quest'anno in occasione del centocinquantenario dell'Unità d'Italia, l'evento verrà trattato in chiave innovativa, ponendo l'attenzione sul tema dell'Internazionalizzazione, nonchè dell'industrializzazione piemontese e nazionale, esponendo così particolari casi d'eccellenza. Per saperne di più: www.forumdistresa.it

Daniela Gatti


03.05.2011

Terzo Convegno Culturale AIPAI Toscana

Viareggio, 5 maggio 2011 – Grand Hotel Principe di Piemonte. La delegazione Toscana dei Soci AIPAI intende proseguire il dibattito sul giusto indennizzo, tema già affrontato nel precedente incontro del 2008 e sempre più di attualità per Compagnie, danneggiati e periti. In questa sessione di approfondimento verranno affrontate le tematiche relative alla garanzia diretta e di responsabilità civile.

Aipai Toscana 5 maggio 2011 programma

Daniela Gatti


03.05.2011

Speed Meeting AIBA Giovani

Giovedì 5 maggio 2011, presso l`Atahotel Executive, viale Don Sturzo 45 – Milano, dalle ore 15,30 alle ore 19,00 si svolgerà lo "Speed Meeting" organizzato da Aiba Giovani, la neo costituita organizzazione di Aiba che riunisce oltre 100 broker under 40. La formula dell’evento è stata ideata in maniera giovane e simpatica, ma con l’unico scopo di far interagire le nuove figure del mondo assicurativo italiano che un domani ne diventeranno le figure cardine ed agevolare le conoscenze interpersonali nel settore instaurando nuovi rapporti di tipo professionale e commerciale. L’evento è stato infatti concepito per consentire ai giovani broker, così come ai sottoscrittori delle Compagnie, ai Periti ed ai rappresentanti delle aziende di servizi para-assicurativi, di conoscersi e gettare le basi per una solida e proficua collaborazione.

Speed Meeting AIBA Giovani

Invito Speed Meeting

Daniela Gatti


06.04.2011

Torino 14 aprile 2011 – Pinacoteca Giovanni Agnelli
Convegno: Valorizzazione del patrimonio artistico delle istituzioni finanziarie: opportunità e problematiche dell’attività del prestito.

L’incontro, organizzato da AON e patrocinato da UNESCO, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e ABI, affronterà le tematiche della profittabilità del Prestito di opere d’arte e delle difficoltà burocratiche. Verranno inoltre messe a confronto le opportunità tecnologiche e le risposte italiane rispetto a quelle estere.

Programma del convegno

Daniela Gatti


28.03.2011

5 aprile 2011 – Teatro Talia, Tagliacozzo (AQ), Convegno: a due anni di distanza dal terremoto dell’Aquila, alcune riflessioni sull’evento.

Organizzato da Progetto Comune e Prysmian l’incontro affronterà le criticità emerse durante la gestione dell’emergenza e le problematiche connesse alla ricostruzione con particolare rilievo al ruolo delle Assicurazioni nell’ambito della ricostruzione post-sisma.

Programma del convegno 5 Aprile 2011

Per maggiori informazioni clicca qui.

Daniela Gatti


24.03.2011

Roma, 29 Marzo 2011 - Auditorium del Museo dell’Ara Pacis Convegno Nazionale AIBA “Il mercato assicurativo europeo e italiano: vigilanza, affidabilità e tutela del consumatore”

I vertici istituzionali italiani e internazionali del settore, magistrati e associazioni dei consumatori affronteranno argomenti di scottante attualità come la prossima promulgazione della Seconda Direttiva sull’intermediazione e la tutela dei consumatori, messa fortemente a rischio negli ultimi mesi dal proliferare di imprese assicurative fantasma e della crescente evasione dell’obbligo assicurativo nell’Rc Auto.
Il tradizionale appuntamento annuale sarà introdotto da una serata culturale che si svolgerà Lunedì 28 marzo, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, alle ore 18.00, con la proiezione del film “I Lloyd’s di Londra”, regia di Henry King, USA, 1937, con Tyrone Power, Freddie Bartholomew, Madeleine Carroll.

Programma del convegno

Per ulteriori informazioni: www.aiba.it

Daniela Gatti


10.03.2011

BELFOR in soccorso delle Marche

Dopo le forti alluvioni che hanno distrutto vaste zone del Veneto lo scorso novembre, ancora una volta il team BELFOR si mobilita in aiuto delle Marche. A seguito della forte ondata di maltempo che nelle scorse settimane ha investito la regione, molte aziende sono state messe in ginocchio dalle violente alluvioni, che ne hanno pesantemente influenzato l'attività produttiva. Nelle province di Ascoli Piceno, Ancona e Teramo sono oltre 500 le società che fanno parte del circuito P.I.A® Pronto Intervento Azienda ed i nostri tecnici sono al lavoro da una settimana per fornire alle aziende assistenza tecnica ed operativa. Il team BELFOR è impegnato su più fronti: esecuzione degli interventi tecnici nei cantieri già avviati, preparazione dei piani di intervento per i cantieri in corso di definizione ed esecuzione degli ultimi sopralluoghi tecnici.
Grazie alla tempestiva messa in opera delle misure di salvataggio a solo una settimana dall’evento alcune aziende stanno già riprendendo l’attività.
Ricordiamo che BELFOR è a disposizione 24 ore su 24 chiamando il numero verde di Pronto Intervento 800 820189.

Daniela Gatti


03.02.2011

Convegno AIPAI "La Responsabilità ambientale. I rischi per le imprese e istituzioni, il possibile trasferimento al mondo assicurativo"

BELFOR Italia tra gli sponsor del convegno culturale organizzato dall'AIPAI della Regione Calabria, che si svolgerà venerdì 4 febbraio presso il Grand Hotel Paradiso a Catanzaro Lido.
L'iniziativa si configura come un percorso di informazione a cadenza biennale, mirato a fornire un contributo alla crescita del tessuto imprenditoriale della regione grazie alla collaborazione di enti pubblici e amministrazioni locali. Il convegno affronta le problematiche legate alla "responsabilità ambientale" offrendo al mondo produttivo ed istituzionale un quadro completo tecnico e giuridico-economico dei rischi da essa derivanti.
Programma del convegno clicca qui

Daniela Gatti


12.01.2011

TS Center BELFOR Europe
Calendario Internazionale Training 2011

Alla luce del successo riscontrato dalle passate edizioni anche per il 2011 il Training Center BELFOR propone i workshop tecnici mirati a riunire professionisti del mondo assicurativo e peritale che operano in ambito internazionale.
Al di là del suo intento formativo, l’evento rappresenta un’opportunità di dialogo e confronto tra professionisti provenienti da tutta Europa.
Durante le due giornate di lavoro vengono illustrati i criteri applicativi delle tecniche di risanamento dando ampio spazio a dimostrazioni pratiche che vedranno i partecipanti direttamente coinvolti nell’esecuzione di test e piccoli interventi di ripristino.
La partecipazione, limitata ad un numero di 12 partecipanti, è gratuita.
Le date del workshop in lingua tedesca sono le seguenti: 25/26 gennaio e 5/6 aprile (per scaricare la scheda di registrazione clicca qui)
In  lingua inglese: 27/28 gennaio e 7/8 aprile (per scaricare la scheda di registrazione clicca qui)
Per ulteriori informazioni contattare: Daniela Gatti