News

18.11.2010

Inaugurata la Biblioteca dedicata ad Alfonso Desiata

Torino diventa punto di riferimento per gli studi in materia assicurativa grazie alla realizzazione della Biblioteca e del Centro Studi dedicati ad Alfonso Desiata, l'ex Presidente delle Generali, scomparso nel 2006.

La Biblioteca - realizzata da Assit su iniziativa di Ania - raccoglie oltre 2000 volumi tra testi assicurativi, di giurisprudenza, economia ed ingegneria. All’iniziativa hanno aderito, oltre a BELFOR, alcuni fra i maggiori protagonisti del panorama assicurativo italiano tra cui Assicurazioni Generali, Allianz e UGF Assicurazioni. L'inaugurazione della Biblioteca e del Centro Studi, patrocinata da ANIA e Cineas, e' stata accompagnata dalla presentazione del libro 'Alfonso Desiata, l'assicuratore, l'intellettuale, la persona', cui hanno partecipato tra gli altri, Giovanni Perissinotto, ad di Assicurazioni Generali, Adolfo Bertani, presidente Cineas ed Enrico Salza, consigliere Iren Energia.

Daniela Gatti


12.11.2010

Una lettura per fare il pieno di energia: Solutions!

Il nuovo numero della nostra rivista per i clienti mette in luce l’energia nelle sue manifestazioni più diverse: dalle forze fisiche che reggono l’universo alla furia distruttrice della natura, fino alle forze collettive che l’uomo le oppone. È qui che entrano in gioco, avvalorandosi, i punti di forza di BELFOR, che ritroverete enucleati in maniera esemplare nei rapporti dai diversi paesi pubblicati in questo numero. Non mancherete di scoprirvi punti di contatto o anche spunti per la vostra impresa, che vi aiuteranno in futuro a sfruttare ancor meglio le forze di BELFOR per raggiungere i vostri obiettivi. Vi auguriamo una lettura avvincente, informativa e capace di infondere energie nuove!

 

Solutions 8 Italiano

Daniela Gatti


01.11.2010

Mission in BELFOR: la parola ai clienti.

“.....la forza di BELFOR è il suo staff: persone dedicate a rimettere in moto la vostra attività, ridarvi senso di sicurezza.
.............lavoriamo ininterrottamente per garantirvi continuità. Avete la nostra parola, la nostra promessa. Non perdiamo mai di vista l’obiettivo del nostro lavoro: riportarvi in attività il prima possibile......”

Queste sono solo alcune frasi estratte dall’ultimo video BELFOR. Frasi non unicamente funzionali ad una campagna pubblicitaria, ma che intendono comunicare l’approccio con cui lo staff BELFOR affronta ogni singola e quotidiana sfida.

Un approccio reale. Il senso della mission, spesso percepito anche dai nostri clienti.

Come nel caso di Novatex Spa, azienda presso la quale siamo intervenuti a seguito di un sinistro allagamento con l’obiettivo primario di ridurre il fermo produttivo.

Nella comunicazione ai soci, pubblicata lo scorso 3 ottobre in occasione della cerimonia di riapertura dell’azienda, leggiamo le parole di Natale Castagna – Consigliere Delegato: “ ...mi sono riservato uno spazio speciale per esprimere una citazione doverosa e particolare a BELFOR S.r.l.: per la professionalità, la determinazione ed il coraggio che avete sempre dimostrato in questi giorni. Ci siete stati di esempio.”

Daniela Gatti


01.10.2010

1° ottobre 2010 – operativa l’unità BELFOR Centro-Sud

BELFOR Italia prosegue il piano di ampliamento della propria struttura attraverso l’apertura di una nuova Unità Operativa in Centro Sud con sede a Lecce. Unitamente alla filiale di Ancona l’unità di Lecce diventerà un solido riferimento per tutti i nostri clienti presenti nel territorio con la garanzia di una risposta operativa ancora più efficace.

BELFOR Italia – Unità Operativa Centro Sud: Via Roma 116, 73048 Nardò (LE) e-mail: info@it.belfor.com
Numero verde di pronto intervento 800 820 189


01.09.2010

Il team BELFOR Italia si amplia.

Due new entry da settembre.

E’ iniziato nel mese di settembre il processo di riorganizzazione del team BELFOR Italia con l’ingresso di due nuove importanti figure.
Leonardo De Paola ha assunto l’incarico di Responsabile per lo Sviluppo dei Prodotti di Assistenza.

Professionista di grande esperienza, dopo una trentennale attività nel mondo assicurativo nel ramo sinistri, inizia questa nuova avventura con il compito di sviluppare e far conoscere agli operatori del settore liquidativo del mondo assicurativo, Compagnie di Assicurazione, Periti e Broker, i nuovi prodotti di assistenza BELFOR.

Davide Grosso ricopre invece il ruolo di Responsabile Tecnico commerciale con specializzazione nel settore ambientale.

Geologo, dopo aver maturato una esperienza decennale nel campo delle bonifiche ambientali, entra a far parte del Team BELFOR dedicato alla gestione dei servizi di assistenza tecnica ed operativa dopo sinistro.

In collaborazione con Pierluca Allegri coordinerà in particolare gli interventi a seguito di sinistri da inquinamento nonché tutte le attività di comunicazione, relazione ed interfaccia con gli Enti preposti (Comune, Provincia e Regione) e con gli organi di controllo sanitario ed ambientale (ASL ed ARPA).

Daniela Gatti


05.07.2010

Marea nera, anche BELFOR USA in azione nel Golfo

Anche BELFOR USA – attraverso la divisione BELFOR Environmental – è tra le società mobilitate per contenere i danni della marea nera. L’area di azione BELFOR è quella delle coste della Florida dove personale e attrezzature sono a disposizione per l’eventuale pulitura delle acque in caso di avanzamento del greggio. Lungo le coste di Lousiana, Mississippi, Alabama e Florida sono migliaia gli operatori in azione per ripulire le spiagge dal greggio.

Le operazioni sono iniziate a fine aprile quando un'esplosione sulla piattaforma Deepwater Horizon ha provocato la falla che sta creando un disastro ambientale senza precedenti. Attualmente sono due le navi cisterna che catturano l'olio pompato dalla falla ma le condizioni del mare a causa dell’uragano ALEX stanno ritardando il dispiegamento di una terza nave e una serie di operazioni collaterali, come il lancio di dispersanti chimici dall'alto.

BELFOR, unitamente ad altri operatori del settore ambientale, è pronta a dare il proprio contributo alle società locali nel tentativo di arginare l’enorme danno causato dalla falla.

Per leggere l’intervista di Sustainable Business Oregon a John Peterson – Spill Response Manager di BELFOR Usa clicca qui.

Lucia Marocchi


23.04.2010

Convegno AIBA "Le casse di assistenza, sintesi tra sanità pubblica e privata: la funzione del broker"

Anche per il 2010 BELFOR Italia conferma la sua partnership nel piano di comunicazione di AIBA – Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni – e partecipa all'evento organizzato dall'AIBA sul tema "Le casse di assistenza, sintesi tra sanità pubblica e privata: la funzione del broker". Il convegno che si terrà il 27 aprile presso l'Auditorium del Museo dell'Ara Pacis a Roma, affronta il rapporto tra sanità pubblica e privata attraverso la figura del broker, che assume il ruolo di sintesi tra le Casse di Assistenza e le aziende. Una tematica complessa che sarà sviluppata nel corso del convegno e che si avvale della partecipazione di qualificati esperti del mondo parlamentare, accademico , assicurativo.

Lucia Marocchi